Volume 3/No 11, April, 2014

11.04.2014 00:00

1 La Fondazione Sacro Cuore a Watertown (USA) ha appena annunciato che ha assegnato un totale di 74 borse di studio per un importo di US $ 77.000,00 per gli studenti in dodici diversi paesi / province. Questo è l'importo più alto mai assegnato. I nostri ringraziamenti alla Fondazione e tutti i suoi membri!

2 L'apertura dell'inchiesta diocesana per la causa di beatificazione di p Emiliano Tardif (RD) è stata programmata per 10:00 30 maggio 2014, a Santo Domingo. L'arcivescovo locale, il Cardinale Nicolás López Rodríguez, presiederà la cerimonia nella cappella della Scuola di Evangelizzazione dove p Tardif è sepolto. P Andreas Dumas (RD) è il postulatore della causa.

3 P. Philippe Séveau (F) è stato un recente visitatore presso la Casa Generalizia. Egli è venuto a lavorare sui sermoni di P. Fondatore che vogliamo mettere a disposizione. Il compito non è facile. P Ian Kaadorp (NL), insieme ad altri confratelli, ha già trascritto la maggior parte di questi sermoni. Ma ci sono forse più sermoni che le lettere del Fondatore! Essi sono contenuti in quasi 70 quaderni rilegati negli archivi generali. Potrebbe essere necessario fare una selezione dei sermoni più importanti per la pubblicazione e l'eventuale traduzione in altre lingue.

4 Un altro visitatore di Via Asmara, 11, è stato p Alan Whalen, deputato provinciale d'Irlanda. Egli è venuto per fare l'audit dei nostri file sulla protezione dei minori, come richiesto dall'ultimo Capitolo Generale. Siamo grati per il suo lavoro attento e per le raccomandazioni che luisarà in grado di fare.

5. Ci hanno visitato recentemente: p Alan Neville (IRE), p Sadami Takayama (AUS), dal Giappone e mons. Jayanathan, vicario generale dell'arcidiocesi di Bangalore in India, p Jaime Kelly, Superiore Regionale dei Venezula, anche p Joshua (Unione Indiana) che lavorano in Australia e il Vescovo Rochus Tatamai, MSC Vescovo di Bereina, PNG.

6 L'ordinazione episcopale del nostro nuovo Vescovo MSC, P. Antonio Carlos Cruz Santos (Maristelo) (RIO), è prevista per il 10 Maggio 2014, in Matriz São Pedro de Alcântara, - Alcântara São Gonçalo-RJ.

7. Congratulazioni ai Suore FDNSC!
Con grande gioia vogliamo condividere la notizia delle Suore FDNSC che suor Marife Mendoza, dalle Filippine, è stato eletta superiora generale delle Figlie di Nostra Signora del Sacro Cuore!
Le nostre congratulazioni, preghiere e auguri per tutte le Suore FDNSC in questo giorno speciale!