Visite impreviste, ma gradite

07.09.2012 21:13

La Comunità dei Missionari del Sacro Cuore di Marina di Minturno, in questa calda ed afosa estate 2012,  è stata allietata da visite impreviste, ma molto gradite. Vi hanno trascorso dei periodi di riposo per rinfrancare la mente e l’anima altri Confratelli mSC  come Padre John Francis McCarthy  mSC, giunto dall’Irlanda e Padre Luis Carlos mSC, brasiliano venuto da Roma.  Padre Francesco , dalla sua terra,  ha portato un dono singolare: una croce di pietra celta costruita con i resti  di un’antica chiesa e raffigurante i momenti significativi dalla vita di Gesù. Essa adorna, ora, l’Altare di Nostra Signora del Sacro Cuore dell’omonima Chiesa di Marina di Minturno.  E’ sempre fonte di gioia infinita stare alcuni giorni in compagnia di Padre Luis Carlos, una delle prime vocazioni nata nelle terre evangelizzate del Brasile. Egli, conquistato dal Carisma di Padre Chevalier, ha risposto prontamente alla sua chiamata vocazionale, e, durante la Messa Solenne dell’Assunta, Padre Simeone mSC ha espresso tutta la sua gioia nel concelebrare insieme la Sacra Funzione, perché lui lo aveva conosciuto come studente ed ora vedeva, invece, i frutti del  disegno di Dio Padre. Si è avuta anche la visita di altri Sacerdoti amici.

Questo periodo di vacanze ha concesso l’opportunità a molti fedeli della Chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore di conoscere anche persone meno fortunate e sofferenti come coloro che fanno parte dell’associazione onlus “Il Girasole”, che si prefigge di donare un sorriso e attimi di serenità ai diversamente abili. L’episodio che maggiormente ha conquistato il cuore è la lettera dedicata ai Padri mSC dai ragazzi dell’Associazione “Il Girasole”.  La  si riporta integralmente per la sua significatività,  per il messaggio di amore che vuole trasmettere e perché esempio della ricchezza interiore di queste persone che, fondamentalmente, non sono e non si considerano diverse da noi. Proprio la diversità rende il mondo bello e ricco.

 

“Ai Missionari del Sacro Cuore

di Marina Di Minturno.

Ogni anno, da quando veniamo qui al mare, Padri Carissimi, ci accogliete con tanto amore. Un pensiero per tutti e per Padre Adeodato, sempre gentile e infervorato. Ogni anno ci appassiona sempre più per il Cuore Amabile del Buon Gesù. Nei primi giorni di questo soggiorno, spiritualmente ci ha accompagnato Don Marco, il nostro nuovo parroco. Oggi ritroviamo anche Don Pasquale che per tanti anni ha avuto un pensiero speciale per noi.

Insieme a voi vogliamo gridare sempre più: “Viva il Sacratissimo Cuore di Gesù”

L’Associazione del Girasole

Con affetto ai Padri del

Sacro Cuore (agosto 2012)”

Quando il fratello bussa alla nostra porta non siamo indifferenti, ma accogliamolo con gioia ed amore perché  “Il peggior peccato contro i nostri simili non è l’odio, ma l’indifferenza: questa è l’essenza dell’inumanità (George Bernard Shaw)”.

 

La Fraternità mSC di Marina di Minturno