padre Sandro Fedele è tornato alla casa del Padre

05.08.2012 17:20

Io sono la Luce del mondo; chi segue Me non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita. (Gv. 12,13)

 

Come  accade  per tutti i mortali, anche il fratello, padre Sandro Fedele mSC,   ha lasciato questo mondo terreno per intraprendere quel viaggio che lo riporta nella dimensione dalla quale è venuto: il Padre Celeste. Il giorno 18 luglio 2012, il Signore ha richiamato a sé il nostro fratello da San Paolo (Brasile) dove viveva.

Padre Sandro ha svolto un’intesa vita a servizio del prossimo ed è giunto a Pinheiro, nord – est del Brasile, nel 1955 dedicandosi  completamente all’alfabetizzazione  spirituale e culturale dei ragazzi. Infatti è stato il massimo insegnante presso il Pinheirense College in Pinheiro-Maranhão.

La sua esistenza di Missionario mSC, con il suo semplice stile di vita e con i suoi atteggiamenti volti sempre a glorificare Dio mettendosi al servizio dei suoi fratelli, è stata una rappresentazione visibile di Cristo nel mondo.

L'amore e la carità gli hanno suggerito, volta per volta, anche nei momenti più difficili,  cosa fare e come agire; il suo è stato amore vero ed autentico, per quei fratelli bisognosi di cibo sia per il corpo sia per l’animo, a tal punto da fargli desiderare di lasciare le comodità e gli agi per raggiungere dei luoghi sconosciuti e lontani.

Adesso Dio accoglie con tutta la tenerezza del suo amore il caro fratello Padre Sandro comunicandogli la sua stessa vita, una vita che niente può distruggere, neanche la morte. Il Dio fonte della vita, che accompagna tutta l’esistenza dell’uomo fa si che questi non muoia in una tenebra, in un vuoto, ma nel suo abbraccio di luce portatore di vita piena.

Riposa in pace Padre Sandro

La Fraternità Missionaria