News da Papua Nuova Guinea

09.03.2014 00:00

Il 18 gennaio tre dei nostri confratelli sono stati ordinati sacerdoti; PP. Robert Timi, Otto Kikilia e Hilary Kapei. PP. Robert e Otto sono stati ordinati nella Cattedrale del Sacro Cuore, a Vunapope, Papua Nuova Guinea, dall'arcivescovo di Rabaul Francesco Panfilo, SDB, Arcivescovo . George Tami, il Superiore Provinciale ha ringraziato l'arcivescovo Francesco per aver accettato l'invito di ordinare i nostri due fratelli, e anche ringraziato le famiglie e le persone per il loro sostegno morale.

Lo stesso giorno, p Hilary Kapei stato ordinato da Sua Grazia l'Arcivescovo di Cap Stephen Reichart OFM, Arcivescovo di Madang, nella Cattedrale dello Spirito Santo. P Hilary è il nostro primo sacerdote MSC proveniente da questa parte del paese. Fr.John Willio, il delegato del Superiore provinciale ha ringraziato l'arcivescovo Stefano per aver ordinato p Hilary e tutti per le loro preghiere e il sostegno morale nel vedere uno dei loro figli ordinati come Sacerdote MSC .

Ordinazione in Adelaide
Il 16 febbraio Carol Tevamle è stato ordinato sacerdote da Sua grazia Arcivescovo Philip Wilson, Arcivescovo di Adelaide a Adelaide. P Carol, dopo la sua ordinazione diaconale a Port Moresby nel 2012, scese a Adelaide per fare la sua diaconia pastorale sotto la cura e la guida di p John Rate a Henley Beach. E 'stata una celebrazione commovente e ben frequentata dalla comunità cattolica in Henley Beach che ha condiviso la gioia di avere un giovane sacerdote tra i loro pastori anziani.

Congratulazioni Frs. Hilary, Otto, Robert e P. Carol.

Prima Professione
La festa della Presentazione del Signore al Tempio il 2 febbraio ha visto sei dei nostri novizi fare i loro primi voti come religiosi MSC . Brs. Jack Pupuna, Leo John Fasi, Michael Milu, Benedetto Saua, Lawrence Teilo e Giovanni Bosco Mekai fatto la loro prima professione al Noviziato del Sacro Cuore  a Vunapau. Questi fratelli sono il primo lotto del programma di formazione di tre anni. Ringraziamo il Signore per la loro perseveranza e la risposta generosa ad abbracciare la MSC Spiritualità come religiosi.
 
Professione Perpetua
Brs. Francesco Ulalom e Patrick Kovova hanno pronunciato i voti perpetui MSC, una decisione che ha dovuto essere maturata in parecchio tempo. Grazie a P. Chris Chaplin MSC, che è venuto dall'Australia per dirigere il ritiro di una settimana sul tema: "Resta con noi".
 
Congratulazioni fratelli!