Iniziativa natalizia 2011
Manca ormai poco tempo alla festa più bella dell’anno: “Natale” e, anche quest’anno, la Fraternità Missionaria dei M. S. C. vuole donare un sorriso ai bambini di Pinheiro, nord – est del Brasile.
E’ già concretamente in preparazione la tradizionale iniziativa natalizia, giunta al suo diciottesimo anno e che, come le altre iniziative missionarie, è incominciata con l’arrivo del P. Carollo e nel corso degli anni si è ampliata e consolidata.
Dall’8 dicembre 2011 fino al 6 gennaio 2012, ognuno può condividere con gesti concreti la vera gioia del Natale con chi è meno fortunato.
Il ricavato delle offerte volontarie e libere sarà devoluto, come sempre, in favore della Comunità Cristiana di Pinheiro, gemellata con quella di Marina di Minturno.
Inoltre l’8 dicembre, in Chiesa, sarà distribuita ai fedeli una guida per prepararsi efficacemente al Sacramento della Confessione affinché anche se Gesù nasce in una grotta, la trovi pulita, priva di macchie ed ombre.
Solo così si dà vita al vero Natale cristiano, l’unico che fa rinascere nel cuore degli uomini Gesù rafforzando il legame di Fede e di Amore con Lui e con i nostri simili.
La FRATERNITA’ MISSIONARIA dei M.S.C.