Grazie nonna Elvira.
In un mondo dominato dall’egoismo e dal disinteresse verso il proprio prossimo, nasce spontaneo nel nostro cuore un sincero “grazie” per nonna Elvira, esempio di amore e carità verso il prossimo. Ancora oggi, nonostante la sua veneranda età di circa 103 anni e le sue sofferenze fisiche, il suo pensiero, molto lucido, è rivolto ai bisognosi.
Nella comunità dei fedeli di Nostra Signora del Sacro Cuore di Marina di Minturno, nonna Elvira, insieme al figlio, geometra Saltarelli, è stata una delle prime persone che hanno aderito all’iniziativa dell’Adozione Spirituale Missionaria a distanza, che quest’anno compie ben venti anni e che si è inserita nel già esistente gemellaggio fra Marina di Minturno e Pinheiro, nel nord – est del Brasile.
Nonna Elvira, pur vivendo in un tempo pieno di problemi e ristrettezze economiche, ha sentito il bisogno di instaurare un legame affettivo altruistico con chi aveva meno di lei. Certamente, il suo cuore è stato ispirato dagli insegnamenti evangelici e finché nel mondo esistono persone simili dobbiamo ritenerci fortunati, perché se venisse a mancare questo spirito solidale, ognuno rimarrebbe chiuso nel proprio egoismo e non sarebbe possibile alcuna convivenza.
Attualmente, date le sue condizioni fisiche, è assistita spiritualmente dal Ministro Straordinario dell’Eucarestia “Cosmo Persechino”, che si dedica, nella sua opera di volontariato, anche agli altri anziani della zona.
La Fraternità Missionaria