Capitolo Generale sorelle MSC e Cerimonia di Benedizione di "Blue Wings" Volume 3/No 15, maggio, 2014

15.05.2014 16:59

Capitolo Generale sorelle MSC
Le Suore Missionarie del Sacro Cuore di Gesù celebreranno il loro Capitolo Generale 17 dal 29 maggio al 27 giugno a Lima, Perù. Il loro tema è scegliere la vita con cuore rinnovato. Prendono ispirazione da Giovanni 10, 10: Io sono venuto perché abbiano la vita, la vita in pienezza.
Preghiamo che suor Matilde e gli altri membri del Capitolo siano guidati dallo Spirito Santo per discernere la volontà di Dio  nella loro  missione comune della Famiglia Chevalier. Chiedo a tutti i confratelli MSC di ricordare il Capitolo delle Suore MSC nella preghiera personale e comunitaria, dal 29 maggio fino alla festa del Sacro Cuore. Si tratta di un importante momento di grazia per loro e per le tre Congregazioni, nonché per tutti i laici, uomini e donne che sono in viaggio con noi.
                                                                                                                            Mark McDonald, MSC

Cerimonia di Benedizione di  "Blue Wings", rifugio per i bambini che sono cresciuti in famiglie separate in Corea 26 aprile 2014.
La Regione MSC della Corea ha festeggiato con una cerimonia l'apertura di "ali blu" un centro di accoglienza per i bambini che sono cresciuti in famiglie disgregate. Il 26 aprile, 2014 Seon vescovo Joseph, vescovo ausiliare della diocesi di Pusan​​, ha celebrato la messa con Padre Matteo Parco , superiore della regione Coreana MSC , soci MSC e benefattori. La Caritas cattolica e il governo ha continuato a chiederci di stabilire il rifugio per i bambini che sono cresciuti in famiglie spezzate. Infine, la regione Coreana MSC ha deciso di costruire il rifugio per loro, rispondendo a un segno del tempo in Corea. Grazie ai molti generosi benefattori, abbiamo raccolto l'importo stimato per la costruzione. Ci saranno sette bambini nel rifugio di "Blue Wings .

Blue Wings sta per la misericordia e la compassione del Sacro Cuore. Allo stato attuale, il fratello Gaspare Lee, il nuovo direttore del rifugio ha invitato i bambini a vivere lì con lui.