Boas Festas

02.11.2011 19:40

 

Cari amici,

fra qualche mese sarà di nuovo Natale e tutti si prepareranno ad addobbare la casa con i decori più belli e luminosi; a preparare un pranzo elaborato e a scambiarsi doni con parenti ed amici.

E’ vero, siamo felici ed è giusto gioire, ma fermiamoci un attimo a riflettere e a domandarci:  “Gli altri gioiscono come noi? Possono permettersi cibi e regali?”.

Sicuramente no! C’è anche chi ancora soffre la fame; è privato dei propri diritti; non conosce la condivisione della gioia.

Allora carissimi, nel nostro piccolo, cerchiamo di donare un po’ di gioia e serenità a chi è meno fortunato di noi.

Partecipiamo con fraternità e solidarietà all’iniziativa missionaria natalizia che si svolgerà dall’8 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012 in favore della Comunità Cristiana mSC di Pinheiro, nel Nord – Est del Brasile gemellata con quella di Marina di Minturno.

Sono ben 18 anni che quest’iniziativa si svolge con amore e affetto e, con l’aiuto di Nostra Signora del Sacro Cuore, auguriamoci che i suoi frutti, col trascorrere degli anni, diventino sempre più copiosi.

 

La Comunità Religiosa mSC e la Fraternità Missionaria

di Marina di Minturno unita a quella di Pinheiro

 

Giunga a tutti l’augurio di un Natale di pace, di bontà, di serenità, di perdono e umiltà attraverso le parole di questa poesia che ci richiama alla riflessione sul vero senso cristiano del Natale