Auguri Padre Risso

16.12.2011 08:00

80

 

Gli anni sono 80: pochi italiani e molti brasiliani. Certamente, Padre Risso non immagina che noi conosciamo i suoi dati anagrafici dai quali vediamo che gli anni sono tanti e spesi bene durante un lungo cammino italo – brasiliano.

Infatti, come vediamo nei suoi scritti, la lingua italiana si confonde con quella brasiliana, ma quando chiede aiuto per i suoi bambini dell’asilo o per altre necessità della Missione “Come parla bene l’italiano”! “Come è gentilissimo e affettuosissimo con la Fraternità Missionaria”!.

In verità, dobbiamo dire, che gentilissimo lo è sempre e sa al cuore di chi bussare ricordandoci quello che ha detto Gesù “Bussate che vi sarà aperto; chiedete e vi sarà dato”. E siccome la Provvidenza c’è, guarda caso riesce sempre ad essere soccorso da Lei con amore.

Caro Padre Risso, sappiamo che tu ti senti e sei sempre giovane e ti auguriamo di iniziare bene gli altri 80 anni, ma la carta d’identità ci ricorda le tue ottanta primavere con tutto quello che ti è stato dato di fare e che hai fatto con amore ed altruismo verso i nostri fratelli di Pineiro.

Ti auguriamo di trascorrere, come sicuramente sarà, un felice compleanno ricco di salute e di ogni bene. Noi ti inviamo una squisita torta virtuale in attesa di poter mangiare insieme quella vera. Ti promettiamo di ricordarti al Signore perché ti conceda ogni bene per i lunghi anni che ancora vorrà donarti “però senza dare troppo fastidio”.

Scherzi a parte, ti giungano da tutti noi, dai Confratelli mSC e dalla Comunità Cristiana i più sentiti ed affettuosi auguri.

Ad Multos annos

I Confratelli mSC  di Marina di Minturno, la Fraternità Missionaria

e la Comunità Cristiana