Visita del nunzio apostolico alla diocesi di PINHEIRO - MA

03.08.2014 18:53

Giovanni d'Aniello (Aversa 5 gennaio 1955) è un arcivescovo cattolico italiano e attuale nunzio apostolico in Brasile. Nominato nel pontificato di Benedetto XVI.
E 'stato ordinato sacerdote l'8 dicembre 1978. Ha conseguito il dottorato in Diritto Canonico. E' entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede nel 1983 e ha svolto la loro attività in Burundi e nelle Rappresentanze Pontificie, in  Thailandia, Libano, Brasile e la Sezione per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato in Vaticano.

È stato nominato nunzio apostolico nella Repubblica democratica del Congo nel 2001 e nel 2010 è stato trasferito in Thailandia e Cambogia. Il 10 Febbraio 2012 Papa Benedetto XVI lo ha nominato nunzio apostolico in Brasile.

Sono passati più di 25 anni dall'ultima visita di un rappresentante del Papa a nostra Diocesi. Ora il 30 luglio abbiamo ricevuto la visita di Giovanni d'Aniello, con un programma completo è stato salutato da una folla che era in attesa alle porte della città, e durante i due giorni trascorsi con noi ha visitato la Cattedrale Madre, la parrocchia di Pacas Madre San Giuseppe, la Curia, la Tenuta dell'Amore Misericordioso, ha partecipato a un incontro con i sacerdoti e le persone della Missione Cattolica, ha partecipato con le persone alla processione di Sant'Ignazio, ha celebrato la Messa giubilare e visitato uno degli asili di Padre Risso.